lunedì 14 aprile 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
PROCESSO CULTURALE SULL’ECONOMIA CONDIVISA
RIFLESSIONI NECESSARIE PER CAPIRE I PRINCIPI DELL’ECONOMIA CONDIVISA
Di Argentino Quintavalle/10


10) Essere indipendenti – non favorire la dipendenza
2Tess.3:10 "E invero quando eravamo con voi, vi comandavamo questo: che se alcuno non vuol lavorare, neppure deve mangiare".
1Tess.4:10-12 "Ma vi esortiamo, fratelli, che vie più abbondiate in questo, e vi studiate di vivere in quiete, di fare i fatti vostri e di lavorare con le vostre mani, come vi abbiamo ordinato di fare, onde camminiate onestamente verso quelli di fuori, e non abbiate bisogno di nessuno".
Perché questo è importante?
Quando si crea dipendenza nelle persone, le si mette in una situazione dove esse non usano le loro capacità e i loro talenti, e sono costrette ad essere un salasso per gli altri.
Se ci sono emergenze o situazioni insolite come orfani, vedove, o calamità naturali, allora è necessario e fondamentale aiutare in tutti i modi possibili.

Ma, se si permette a qualcuno di essere pigro in modo che ottenga tutto gratis, si fa qualcosa contro i principi biblici. Una persona che si rifiuta di lavorare, non deve essere mantenuto da quelli che lavorano diligentemente. 
Dobbiamo pertanto aiutare le persone a diventare indipendenti e autosufficienti, NON devono dipendere da noi e dal nostro denaro.

Nessun commento:

Posta un commento