lunedì 7 aprile 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
PROCESSO CULTURALE SULL’ECONOMIA CONDIVISA - RICCHEZZA –ECONOMISTI.
GLI ECONOMISTI CHE FONDANO LE LORO BASI SCIENTIFICHE SU COME ARRICCHIRSI INVOCANO LA LEGGE DELLA DOMANDA E DELL’OFFERTA.
I PESCI, I LUPI, I LEONI, ECC… INVOCANO LA LEGGE DELLA NATURA.
La scienza per l’arricchimento studia le opportunità per l’accumulo, non si cura delle conseguenze negative che si possono verificare nel prossimo indifeso e debole nel potere contrattuale; tutto è lecito perché viene rispettata la legge della domanda e dell’offerta.
Accumulo significa anche sottrazione agli altri di qualcosa, anche se legale, ingiustamente o con raggiri; non sempre il richiesto tributo, da parte dell’Ente pubblico, pur essendo legale, è giusto, si può prefigurare una sottrazione legale ma ingiusta, in dispregio dei principi morali.
I predatori vivono perché gli altri ci rimettono la pelle, non si fanno scrupoli, ma rispettano la legge della natura.
Gli economisti ed i predatori rispettano le proprie leggi, la differenza sta nel fatto che l’uomo è stato creato con un sentimento ed un’anima.
Il mondo cristiano non può accettare che l’uomo possa agire, al pari dei lupi, leoni, pesci, da predatore e quindi deve respingere l’economia predatoria che è la palese negazione dei principi biblici.
L’ECONOMIA DELLA CONDIVISIONE E’ L’ESATTO CONTRARIO DELL’ECONOMIA PREDATORIA; LA PACE, LA CONCORDIA, LA FRATERNITA’ NON POSSONO COESISTERE CON LA LEGGE DELL’ACCUMULO IN DISPREGIO DEGLI ALTRI.


Nessun commento:

Posta un commento