lunedì 7 luglio 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO

ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE


CONDIVISIONE BIBLICA


PROCESSO CULTURALE SULL’ECONOMIA CONDIVISA


RIFLESSIONI NECESSARIE PER CAPIRE I PRINCIPI 


DELL’ECONOMIA CONDIVISA
Una lettrice scrive:


Chi e la volpe che non fa parte della vigna del Signore: calunniatori vanagloriosi ,bugiardi , trasgressori dei comandamenti , persone che nella purezza non anno occhi , nella cattiveria anno l'occhio lungo ,sanno bene la parola di Dio che da un versetto ne fanno un contesto e da un contesto ne fanno un versetto .
Non vorrei essere mai nel cuore di questa volpe ,perché sa le conseguenze del danno che a recato nella vigna del Signore .
Ora io dico non voglio essere un puritano, ma solo voglio essere conforme alla parola di Dio .
Noi quando eravamo bambini parlavamo da bambini ,mangiavamo da bambini ,ora che siamo grandi dobbiamo parlare da grandi ,e mangiare da grandi.
Il latte serve per i più piccini ,il pane duro lo mangiano i grandi, questo significa che da neo convertita si può tollerare certe cose perché ancora non e addentrata ,ma tu che sei da tanto tempo in chiesa ,dovresti capire come ci si deve vestire, come si deve comportare nella società in cui sei circondata ,se no dove è la differenza fra gli eletti di Dio e il mondo?
La strada e stretta piena di rinuncia ,quella larga e quella che porta alla perdizione ,e questo la sai e sentito tante volte, vedi la volpe offre tutto quello che piace alla carne non quello che serve per lo spirito,sai cosa ti dirà lui e anche il tuo io telo fa dire :non preoccuparti tanto Dio guarda il tuo cuore, si e vero guarda ,guarda anche che tipo di volpe sei diventata .
Una volpe genera volpe ,un vecchio proverbio recita così :dimmi con chi pratichi ,e ti dirò chi sei.
Torna fin quanto sei in tempo, e fai frutto di ravvedimento ,oggi e tempo della grazia ,il domani ?
Non lo so . . . . . .Dio ti benedica
P. S

Chiunque fa parte di questa vigna si senta parte lesa ,senza esprimere giudizio alcuno ma che stia in guardia, e faccia oggetto di preghiera !!!

Nessun commento:

Posta un commento