’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.
MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE - CONDIVISIONE BIBLICA
PROCESSO CULTURALE SULL’ECONOMIA CONDIVISA
RIFLESSIONI NECESSARIE PER CAPIRE I PRINCIPI DELL’ECONOMIA CONDIVISA
Di Marco ferretti + 2
Oramai li non c'è più niente da condividere se non una cassa da morto.
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Non sono d'accordo.
Dobbiamo aprire gli occhi dell'anima e del cuore.
Dobbiamo rispolverare il vangelo.
I cristiani non sono chiamati a chiudere gli occhi, vedi la parabola del Buon Samaritano.
E' anche scritto:"ama il prossimo tuo come te stesso"
Occorre una rivoluzione culturale nel mondo cristiano, occorre mettere i pratica gli insegnamenti di Gesù.
La prima comunità cristiana condivideva e fra di loro non vi era alcun bisognoso.
La condivisione scaturisce dall'amore per il prossimo, alle volte di fa confusione tra la carità e la condivisione.
Quella persona ha molto da dare, ma questa sua potenzialità non viene valorizzata perché l'egoismo impera nel mondo.
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Giuseppe Santacroce
Affinche non estimiamo altri superiori a noi, l'egoismo avrà sempre una grande parte nella vita dei credenti.
Grazie fratello per il post (Dove è il tuo cuore è il tuo Tesoro), molti sono morti spiritualmente,
Giacomo 2:14, ciao.
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Dobbiamo passare dalla teologia astratta a quella pratica.
Nella parabola del Buon Samaritano Gesù ha voluto dire che l'agire vale più delle parole.
Ha voluto dire anche come si debba esternare l'amore fraterno nella vita di tutti i giorni tanto che ha detto all'interlocutore "vai e fai il simigliante"
Quindi è stato invitato a fare come il Samaritano che non esitò di agire davanti al bisogno del mal capitato.
Giusto Gesù ci ha insegnato ad amare il tuo prossimo come te stesso,,,di agire nei momenti + bisognosi del Tuo prossimo, quando e nelle difficoltà.....Ma non ci ha detto di fare una rivoluzione. Ci chiama a servire con umiltà, la vita,non di essere capo di qualcuno..Ricordatevi DIO manda sempre i suoi messaggeri ( Angeli) a ravvedimento,,,DEI suoi eletti
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