giovedì 26 giugno 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
PROCESSO CULTURALE SULL’ECONOMIA CONDIVISA

Un lettore scrive:



Pur non essendo cristiano, non appartengo a nessuna religione ma so che c'è Dio, sono d'accordo con i principi del post.
Comunque la parabola del vignaiolo è solo una parabola con cui Gesù ha voluto dire alla gente che in un ipotetico paradiso si è tutti uguali indipendentemente a quale età della propria vita si trova e si segue Dio.

Sulla terra, dove si deve lavorare, non è attuabile una cosa del genere; immagina un po cosa sarebbe successo a quel datore di lavoro se si fosse presentato il giorno dopo a cercare operai.

2 commenti:

  1. VOGLIO RIBADIRE FRATELLI, QUELLO CHE DA SEMPRE HO SOSTENUTO CIO'è: Noi sosteniamo nei nostri insegnamenti che nella nostra vita ereditiamo le maledizioni dei nostri PADRI.

    SE DI PADRI parliamo anche dei padri spirituali, alludo ai nostri fratelli che ci hanno preceduto che hanno seminato per noi, il timore di non coinvolgere i ricchi della terra.

    PARE ASSURDO,che non siano coinvolti, in quanto la PAROLA ci insegna esattamente in SALMO 22:29 DICE: TUTTI I RICCHI DELLA TERRA MANGERANNO E ADORERANNO L'ETERNO. Queste sono parole da mettere in pratica e, non l'abbiamo fatto; cosi' i religiosi hanno fatto quello che avremmo dovuto fare noi.

    AGGIUNGO: PAOLO, dice a timoteo: CAP.6:17 IN POI . ORDINA AI RICCHI DELLA TERRA DI NON ESSERE ORGOGLIOSI ,MA DI DARE ED ESSERE GENEROSI.

    FRATELLI, COGLIENDO L'OCCASIONE POSSIAMO MEDITARE E METTERE IN PRATICO QUANTO HO EESPRESSO. DIO CI BENEDICA.

    RispondiElimina